martedì 4 settembre 2012

Antipasto rucola bresaola e scaglie di parmigiano


Questo antipasto è un classico, è semplicissimo da preparare e poi d'estate non c'è cosa più rinfrescante... io ho fatto degli involtini ma potreste anche mettere tutte le fettine di bresaola su un piatto da portata, cospargere con la rucola e le scaglie di parmigiano aggiungendo una generosa spremuta di limone.


150 gr Bresaola
Rucola qb
50 gr Parmigiano
1 limone

Stendere una fetta di bresaola sulla quale metteremo la rucola ed il parmigiano a scaglie


Arrotolarla su se stessa e metterla in un piatto in attesa di completare con tutte le fette di bresaola 

versarci sopra il succo di limone e poi servirle in tavola come più vi piace io le ho servite in una ciotolina di coccio con della ricotta salata

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti