lunedì 17 settembre 2012

Esperimento n.1: Pianta di Avocado

Eccomi qui...oggi non voglio postare una ricetta ma iniziare un esperimento...un esperimento che aggiornerò appena ci sarà qualcosa da aggiornare. Ecco di cosa si tratta: ho comprato un avocado che a me piace tantissimo ma che, purtroppo, non riesco a trovare sempre qui a Napoli se non andando in un grande supermercato e che ha un costo non proprio basso. Una mattina guardavo una trasmissione su Arturo se non sbaglio si chiama "Guida al verde" e consigliavano di coltivare sul balcone la pianta dell'avocado, asserendo che è semplice farlo e che è anche molto ornamentale. Cosa dire, mi hanno convinta e così appena ho trovato degli avocado li ho consumati ed ho iniziato questo esperimento, se anche voi volete seguirmi vi spiego come fare.
Primo giorno 17/09/2012: lavare il seme contenuto nell'avocado, porre 4 stuzzicadenti sui 4 lati del seme
porre il seme su un bicchiere o recipiente pieno d'acqua con la parte tonda a contatto con l'acqua
lasciare il seme in un luogo luminoso...
Ecco fatto! Tutto qui? Si, per ora tutto qui :)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti