lunedì 17 settembre 2012

Mousse di Avocado con cruditè



Questo antipasto l’ho visto al programma di real time “Cucina con Buddy” e subito mi è piaciuto: primo perchè è super veloce, secondo perchè è buonissimo, terzo perchè l’ingrediente principale è l’avocado che, oltre a piacermi molto, era nei miei pensieri già da qualche tempo per via dell’esperimento che ho postato qui. Ecco quindi la ricetta originale, io ho dimezzato le dosi e sono riuscita ad ottenere 4 coppette.

Ingredienti
2 avocado
Mezza tazza di yogurt bianco magro
1 lime
Sale
Peperoncino

Il procedimento è semplicissimo basta frullare insieme la polpa dell’avocado, lo yogurt (quello magro è opzionale io ho usato quello intero fatto da noi) il peperoncino, il lime (io ho usato un quarto di limone) ed il sale.

Versare nelle ciotoline  

e servire con verdure miste tagliate a bastoncini.
Semplicissimo, d'effetto e, visto che le giornate sono ancora calde, rinfrescante!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti