lunedì 3 settembre 2012

Pasta con crema di patate ed insalata


Non sapevo cosa fare a pranzo e visto che ero orientata a fare un piatto di pasta ho aperto il frigorifero ed ho improvvisato in base a quello che avevo e quello che ne è uscito fuori non è niente male, a prima vista può sembrare un pesto ma non è così il suo gusto è più corposo grazie alla patata e poi è uno di quei piatti "detto fatto" per i quali non ci vuole niente per realizzarli ecco la ricetta, sempre per due persone:

200 gr di fusilli
1 patata media
1 cipolla media
1/4 di cespo di lattuga (io avevo quella riccia)
olio evo
sale

Lavare la lattuga ed asciugarla, io ho quelle centrifughe a mano che sono molto comode per asciugare le verdure,



Tagliare a cubetti la cipolla e metterla in una padella con olio evo e farla soffriggere per qualche minuto
dopo qualche minuto aggiungere la patata tagliata anch'essa a dadini, in questo modo la cottura sarà più veloce
appena le patate si saranno cotte, verificate che siano morbide, aggiungere l'insalata
farla appassire e salare per rendere più veloce questo passaggio coprite con un coperchio, ecco il risultato
 

ora versare il tutto nel bicchiere in dotazione del frullatore ad immersione e frullate, potete anche frullare in un normale frullatore


Intanto cuocere la pasta ed una volta cotta scolarla e mescolare con la crema di patata e insalata ed impiattare

ecco il risultato, buonissima, leggera e semplicissima

1 commento:

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti