lunedì 3 settembre 2012

Zuppetta di Gallinella di mare e verdure

x 2 persone 

Mia madre mi ha portato questi due ottimi pesciolini e ad un regalo non si può dire mai di no, vero? Oltre ad essere un pesce davero gustoso mi piace tanto perchè le lische non sono molte e si pulisce molto velocemente, ma bando alle ciance e iniziamo con la ricetta.
Ingredienti:
2 Gallinelle di mare
1 zucchina
1 carota
1 cipolla

1 aglio
400 gr.pomodoro a cubetti
peperoncino (facoltativi)
Olio evo
4 fette di pancarrè

Per prima cosa tagliare la cipolla (o se volete un sapore più delicato lo scalogno) a fettine, la carota e la zucchina a dadini e l'aglio a fettine, io ho anche aggiunto 2 peperoncini rossi ma se non vi piace il gusto forte è possibile anche non metterli.


Fare riscaldare dell'olio evo e poi far soffriggere le verdure, dopo circa 3 minuti aggiungere i cubetti di pomodoro, io li avevo in scatola ma vanno benissimo anche dei pomodorini freschi

Intanto preparate dei crostini da accompagnare alla zuppa
dopo circa altri 3 minuti aggiungere le gallinelle con mezzo bicchiere d'acqua e cuocere coperto per altri 15 minuti

spegnere il fuoco e lasciare la pentola senza coperchio in modo da far evaporare il sugo in eccesso.
Finito di tostare tutto il pane impiattiamo

Ed ecco il piatto finito, devo dire che il pesce si è cotto benissimo e la verdura che è rimasta un pò croccante si sposa bene con il piatto






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti