sabato 1 dicembre 2012

Polpette di Zucca

Avevo comprato una zucca intera e dopo averla usata per ricette di primi e dolci ho pensato di fare delle polpette...di solito le polpette piacciono a tutti e queste sono un'ottima alternativa alle solite polpette di carne o altre verdure, io ci ho aggiunto del tabasco in questo modo al primo morso si sente il dolce della zucca e successivamente il piccantino del tabasco e devo dire che sono davvero squisite.

Ingredienti
x fare circa 40 polpette
1 kg di zucca
pane qb
2 uova
100 gr parmigiano
3 - 4 gocce di tabasco
Sale qb

Per prima cosa cuocere la zucca, è possibile cuocerla in forno in modo che resti soda e non diventi troppo acquosa, io, in questo caso, l'ho cotta al vapore, successivamente passarla in padella per farla asciugare.

Mescolare a mano o in un robot da cucina la zucca, il pane ammollato in acqua e poi strizzato, il sale, le uova, il parmigiano grattugiato ed il tabasco finchè non si avrà un composto omogeneo e abbastanza solido,

se il composto risulta troppo liquido aggiungere del pangrattato o altro pane. 

A questo punto formare delle palline con le mani e cuocere in forno ventilato per 30/40 minuti, temperatura 200°.

Lasciare raffreddare e mangiare!

Ecco come sono internamente, croccanti fuori e morbidissime dentro!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti