lunedì 18 febbraio 2013

Pizza wurstel e patatine

Quando non so cosa cucinare per cena, faccio l'impasto della pizza ed ho risolto la serata! Mi piace perchè è molto versatile ed anche se a qualcuno può sembrare un alimento noioso per me non lo è... potrei organizzare una settimana intera a base di pizza tanto è versatile e poi facendola a casa la si può farcire come più piace...certo la pizza della pizzeria ha dalla sua la cottura in forno a legna che in casa, normalmente, non è possibile replicare, ma da quando ho iniziato a fare la pizza in casa sono stata sempre ripagata della fatica e quindi...continuerò a farla! ;)

Ingredienti
250 gr Impasto per pizza
1 wurstel grande 
1 patata media
mozzarella o scamorza qb
sale
olio

Iniziare facendo l'impasto della pizza che trovate qui anche se con questo quantitativo riuscirete a fare 2 pizze per 2 persone, oppure comprarne già pronta al panificio o al supermercato. Stendere l'impasto ed alternare pezzi di patata tagliata a fettine sottili a rondelle di wurstel, aggiungere la mozzarella tagliata a dadini, io ho usato la scamorza affumicata, salare e concludere con un filo d'olio.

Cuocere in forno caldo a 250° per 15 /20 minuti. Di solito questa pizza è fatta con patatine fritte aggiunte a fine cottura ma... in questo modo è un pò più light! ;)


















Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti