venerdì 22 febbraio 2013

Seppioline in umido ai piselli

Siamo in periodo di quaresima e per questo non posso non postare qualche ricetta in più di pesce, poi oggi è anche venerdì e come tradizione non si mangia carne, per questo se non sapete cosa fare e, per caso, vi ritrovate con delle seppie potete provare questa ricetta davvero deliziosa.

Ingredienti 
x due persone
500 gr di seppie
600 gr di piselli 
prezzemolo qb
1/2 lt di brodo
3 spicchi d'aglio
1 peperoncino
olio evo qb
sale

Far soffriggere l'aglio tagliato a pezzetti e il peperoncino con circa 3 cucchiai di olio evo.

Aggiungere le seppioline tagliate a rondelle e farle cuocere per un minuto,

a questo punto aggiungere  il brodo e lasciare cuocere coperto per 10 minuti. 

Aggiungere i piselli, io ho usato quelli che ho surgelato da freschi, e lasciar cuocere per un'altra mezz'ora sempre coperto, mescolando ogni tanto. 

Se vedete che il sugo si restringe troppo aggiungere un pò di acqua.
Appena tutto è cotto impiattare e spolverare con del prezzemolo tritato, io le ho accompagnate con del riso alla menta che trovate qui.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti