sabato 6 aprile 2013

Pasta zucchine e gorgonzola

Salve a tutti! Anche questa settimana è passata e...non so proprio come! Ultimamente non so proprio perchè passino così in fretta questi giorni, mi scivolano di mano e non riesco a combinare nulla. Una cosa, però, la sto facendo... ed anche molto bene! Mi sto specializzando in programmi culinari e non! ;) 
Fortunatamente il tempo sta migliorando e le ore di luce in più invogliano ad uscire di casa e dando più voglia di fare, ma parliamo del piatto di oggi: è un primo veloce e molto molto gustoso, mi è venuto in mente un giorno in cui non avevo molte cose in frigo da cucinare e guardando questi due ingredienti ho deciso di combinarli insieme, il risultato è stato ottimo! Provate e fatemi sapere. Ciaooo


Ingredienti 
x 2 persone
200 gr pasta
2 zucchine
1 cipolla media
100 g gorgonzola dolce
sale, pepe
1 cucchiaio di olio evo
1 noce di burro

Tagliare a cubetti la cipolla e le zucchine,

far scaldare in padella l'olio con il burro 

versarci la cipolla facendola soffriggere in modo che si appassisca
a questo punto aggiungere le zucchine e lasciarle cuocere per 5 minuti in modo che restino un pò croccanti.
Cuocere la pasta e saltarla nella padella con le zucchine aggiungendo il gorgonzola tagliato a pezzetti e mantecare il tutto. 

Il gorgonzola lega benissimo con tutti i sapori che sono nel piatto ed un pizzico di pepe rende il tutto perfetto!

Velocissima vero? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti