lunedì 29 aprile 2013

Vellutata estiva di baccelli di piselli

E si, avete letto bene, ho usato i baccelli dei piselli comprati ieri per fare una rinfrescante e saziante zuppa, visto il caldo che ci ha pervasi! L'idea mi è venuta qualche tempo fa mentre sbucciavo i piselli, vedere tutta quella quantità di scarti mi sembrava uno spreco quindi ho fatto una zuppa ed era buonissima! Quindi l'ho replicata, ovviamente ho usato solo i bacelli migliori. Provatela è squisita ed adatta anche ai vegani.

Ingredienti
x 4 persone
700 g baccelli di piselli
2 patate
1 cipolla
menta qb
olio evo
500 ml brodo

Pulire dai filamenti e lavare bene i baccelli,

far soffriggere una cipolla tagliata grossolanamente con dell'olio evo,

aggiungere le patate tagliate a cubetti

e dopo qualche minuto i baccelli e il brodo.

Lasciare cuocere per 45 minuti.

A questo punto frullare il tutto con delle foglioline di menta fresca

passare in un colino la vellutata perchè rimarranno ancora altri filamenti, quindi lasciarla raffreddare circa 2 ore in frigo e mangiare.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti