domenica 26 maggio 2013

Purea di Piselli

Ieri mattina ho partecipato ad un workshop di cake design tenutosi in una, nientepopodimeno che, concessionaria di automobili :) eeeh si! E' stata una bella esperienza presentata dalla bravissima e simpaticissima Francesca Pace di cookaround.com. Ormani già sapete (ve l 'ho detto no?) che mi sto dedicando al cake design e sto girando un pò per corsi e workshop che organizzano qui a Napoli e provincia. E' stata una mattinata davvero stimolante e, anche se si trattavano argomenti base, è stato davvero interessante xè Francesca, rispetto ad altre, trasmette il suo sapere in modo davvero semplice e chiaro e, cosa davvero da non sottovalutare, i suoi trucchi, molte magari sono gelose dei loro e si limitano ad insegnare solo lo stretto necessario.
Qui invece vi propongo un'altra ricetta veloce e gustosa! Ciaooo :)

Ingredienti
500 g piselli 
menta fresca qb
timo fresco qb
erba cipollina qb
sale e pepe qb
olio vo

Cuocere i piselli in acqua bollente, potete usare sia quelli freschi che quelli surgelati, una volta cotti (se usate quelli surgelati basterà che, dopo averli versati in acqua in ebollizione quest'ultima riprenda il bollore). Scolateli mettendo da parte un pò di liquido di cottura che può essere usato per diluire la purea nel caso risultasse troppo soda, io non l'ho usata, 

frullate il tutto con le foglie di menta, il timo, l'erba cipollina il sale e il pepe. 

Versare tutto in una ciotola e terminare con un giro di olio evo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti