venerdì 4 ottobre 2013

Pasta Frolla

Eccomi qui dopo circa un mese di assenza, scusatemi ma sono stata impegnata con il lavoro, si lo so che vi ho detto che ero disoccupata e proprio per questo ho dovuto prendere il coraggio a due mani e decidere di assumermi da sola, ho creato un negozio on line di articoli da cucina e cake design ed eccomi ritornata al perchè della mia assenza. Avviare un negozio on line non è semplice e veloce come pensavo, c'è tanto lavoro da fare, però è una soddisfazione ed una gioia occuparsi di quello che mi piace. Andatelo a vedere e fatemi sapere come lo trovate www.kitchenhelper.it. 
Questa ricetta è sempre stata usata dalla mia famiglia per fare la pasta frolla, proviene da un vecchio libro di ricette napoletante e secondo me è davvero squisita.

Ingredienti
400 g Farina 00
200 g Burro
200 g Zucchero
2 rossi d'uovo
1 pizzico di sale
1/2 buccia di limone grattugiata
Acqua o latte un pò

In un robot da cucina, o a mano, impastare velocemente tutti gli ingredienti, 

se usate il robot da cucina far andare la lama finchè non si è formata una palla con l'impasto a questo punto continuare ad impastare a mano finchè tutto risulti amalgamato, porre il panetto in frigo per circa 30 minuti. Prima di usarlo impastarlo nuovamente. E' semplicissima questa ricetta vero?
Ecco dei biscotti light che ho fatto con questa meravigliosa pasta ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti