martedì 25 febbraio 2014

Spaghetti zucchine e speck

Mammamia è passato quasi un mese, mi scuso con voi se non mi sono ridotta agli ultimi giorni per pubblicare qualcosa. In questo mese sono successe cose belle e brutte, non mi va di parlare di quest'ultime meglio concentrarsi su quelle belle!
Da un pò di tempo sono iscritta a siti che permettono di candidarsi per provare alcuni prodotti. 
Beh devo dire che bisogna provare spesso per avere qualche possibilità, immagino che, come me, ci saranno moltissime altre persone che lo fanno e per questo mi ritengo fortunata quando mi scelgono, finora ho testato lo swiffer duster, il dash ecodosi pods 3in1 e da pochissimo anche la pasta De Cecco, ed è proprio su quest'ultimo prodotto che mi voglio focalizzare... d'altronde è un blog di cucina no?
Beh come provare la pasta che mi hanno inviato se non invitando persone a pranzo? Devo premettere che io adoro la pasta De Cecco, (non lo dico solo perché mi hanno dato la possibilità di provarla) ma per me è al primo posto! Di sicuro c'è chi è pro e chi contro quello che ho detto e mi piacerebbe sapere le vostre opinioni.
La ricetta scelta, invece, è ricaduta sugli spaghetti con zucchine a cui volevo aggiungere un altro ingrediente e non mi andava di fare i soliti spaghetti zucchine e gamberetti, avevo pensato anche al tonno e zucchine (che di sicuro proverò in seguito) ma poi ho optato per lo speck, lo so anche questo non è originalissimo ma...il secondo era di carne e non mi andava fare un primo di pesce ed un secondo di carne.

Ingredienti
x 5 persone
500 g spaghetti De Cecco
1,2 kg di zucchine
160 g speck
1 cipolla
2 spicchi d'aglio
sale e pepe qb
olio evo qb
Pecorino romano qb (facoltativo)

Mettere abbondante acqua in una pentola capiente.
Tagliare a fiammifero metà delle zucchine 

l'altra metà cuocerla per 5 minuti al microonde con un pò di acqua.Tagliare a cubetti lo speck.

Far soffriggere la cipolla e l'aglio tritati, 

appena si sono dorati aggiungere le zucchine 

e continuare a cuocere per altri 6/7 minuti, aggiungere lo speck , 

aggiustare di sale e pepe e continuare la cottura per qualche altro minuto, le zucchine non devono sfaldarsi ma rimanere un pò croccanti.
Appena l'acqua bolle salarla e versarci gli spaghetti.

Frullare con un pizzico di sale le zucchine cotte nel microonde.


Quando la pasta è cotta versarla nella padella e mantecare con la crema di zucchine, le zucchine e lo speck.


Servire, a piacere, con una grattata di pecorino romano.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti