lunedì 17 marzo 2014

Chips croccanti al forno

Ciao a tutti, oggi scrivo con una mano ed un dito, perché la settimana scorsa mi sono sottoposta ad un piccolo intervento. Niente di grave ho solo asportato una cisti che avevo da più di un anno nel polso e...dopo aver aspettato questo "brevissimo" tempo finalmente mi hanno chiamata, il tutto è durato 15 minuti....tutta questa attesa per 15 minuti di intervento. Beh meglio così!
Se, come me, amate le patatine fritte e ne mangereste a vagonate ogni giorno ma, poi, rinsavite e capite che sono solo "schifezze" ho una bellissima ricettina per voi!
Queste patatine sono più buone di quelle in busta, e sicuramente più salutari delle suddette patatine, un solo avvertimento: danno dipendenza!

Ingredienti
Patate qb (fate voi)
pangrattato qb
aromi a piacere (io ho usato la paprica dolce)
olio evo qb
sale qb

Lo so che, praticamente non vi ho dato ingredienti ma...tutto dipende da voi. La procedura è sempre uguale ma potete personalizzarle come volete: tagliare le patate con una mandolina, a mano o con uno sbucciapatate, ma a fettine sottilissime, spolverarle con pangrattato, sale ed aromi scelti disporle in una pirofila in modo che non si sovrappongano e versarci sopra un filo di olio evo. Cuocere in forno ventilato a 200° per 10/15 min, tenetele d'occhio perché subito si bruciano. Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti