venerdì 30 maggio 2014

Cioccolatini BanCoc

L'altro giorno avevo voglia di mangiare dei cioccolatini, ma non solo la voglia era anche quella di farli in casa!
Così ho pensato di farne alcuni con quello che avevo a casa, volevo usare un frutto, la farina di cocco che avevo in casa e, ovviamente, il cioccolato! Ecco cosa ne è venuto fuori.
Hanno un gusto insolito ma davvero ottimo! Provateli e fatemi sapere.

Ingredienti
x 10 pezzi

1 banana
100g cioccolato fondente 
3 cucchiai di farina di cocco

L'esecuzione è semplicissima e velocissima. Basta schiacciare con una forchetta la banana 

ed intanto sciogliere al microonde il cioccolato, 

io ne ho usato uno fondente al 50% di cacao ma potete usare quello che volete o che avete in casa.
Mescolare il tutto per bene insieme ai cucchiai di farina di cocco, 

stenderlo su un foglio di carta da forno (non fate come me che non l'ho messo) e lasciar riposare in frigorifero almeno per 2h meglio se per tutta la notte!
Cosa ne dite di servirli in una ciotola di Capasanta? Se vi piace la trovate qui


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti