martedì 21 ottobre 2014

Brodo Velocissimo

Oggi non vi posto una ricetta ma un trucchetto per insaporire velocemente una zuppa. 
Molti usano i dadi preconfezionati per dare più sapore ad una zuppa o ad un brodo, non  facendo caso agli ingredienti usati per realizzarli che nella maggior parte delle volte non fanno bene al nostro organismo, sapete che vi dico? Buttate tutto e iniziate ad usare questo. 
L'idea di questo "insaporitore" (chiamiamolo così) mi è venuta una sera in cui stavo facendo una zuppa di lenticchie ed assaggiandola mi sembrava senza troppo sapore, allora ho preso delle verdure che avevo in frigo e dopo averle fatte cuocere per qualche minuto le ho frullate ed aggiunte alla zuppa che ha acquistato tutto un altro sapore e consistenza!
Ora lo so di non aver fatto la scoperta dell'acqua calda, ma mi andava di condividere con voi questo trucchetto, nel caso qualcuno non ci abbia pensato :)

Ingredienti
1 carota
1 costa di sedano

Lavare, tagliare le verdure, metterle in una pentola 

con acqua e farle bollire per 5 minuti a fuoco vivace.

Scolarle dall'acqua di cottura, lasciandola da parte nel caso ce ne fosse bisogno 

e frullare il tutto.

Aggiungerlo alla zuppa.
Questo quantitativo potete usarlo per zuppe destinate a 2/3 persone. Io ho usato queste verdure ma potete aggiungere cipolla, aglio, zucchine...insomma quello che volete. 
Buona giornata a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti